X
Quadrato Cerchio Poligono
Scrivici
Effettua la ricerca
Condividi

Castello di 1.200 mq in Vendita
Tratt. riservata

Strambino (TO) - Canavese
Strambino Via Conti di San Martino
Foto
Video immobile
Codice14507
PrezzoTratt. riservata
Mq1.200
Locali22
PianoEdificio
Ascensore
Età costruzione1600
RiscaldamentoAutonomo
Classe energetica

Il grande complesso denominato il Castello di Strambino domina la cittadina dotata di ogni servizio favorevolmente collegata ai nodi stradali e autostradali che portano a Torino, a Milano, alla Malpensa, ai laghi senza dimenticare le località sciistiche della Val d'Aosta. Il Castello di Strambino, affacciato sulle colline dell'anfiteatro morenico di Ivrea, da cui dista circa sette Km è un magnifico Castello secentesco in condizioni perfette con parte posteriore più antica ,in posizione elevata con giardino, parco e cortile. Vista la sua posizione dominante si possono vedere nelle giornate limpide, l'anfiteatro morenico, il Castello di Masino e il Monviso.
Il Castello con la sua parte posteriore quattrocentesca, i corpi laterali costruiti nel seicento e la facciata della seconda metà del settecento, conserva ancora affreschi e decori settecenteschi interni .
Nel XVII secolo i conti San Martino di Strambino costruirono, a sud del Castello gotico e sugli spalti dell'antica fortezza, tre Palazzi Signorili con parchi e giardini, uno dei tre il più grande, lasciato in eredità a Don Bosco e poi acquistato dal marchese Scarampi di Villanova nel 1870 è tuttora in possesso degli eredi . Le facciate sono arricchite da affreschi che incorniciano le aperture.
La decorazione interna, praticamente intatta da fine 700, è attribuita a Carlo Cogrossi.
Ne proponiamo in Vendita l'edificio più grande , in spettacolare stato di conservazione, perfettamente vivibile e funzionale come residenza per tutti i mesi dell'anno: le caratteristiche museali valorizzano gli interni e non ne attenuano il fascino avvolgente e familiare.
La piscina disegnata e inserita magistralmente nel giardino antistante con poolhouse, completa la godibilità della proprietà, che comprende anche il romantico parco con viale d'accesso, il grande prato, l'ampia casa per i custodi o ospiti e il campo da tennis .








Informazioni immobile
Codice 14507
Contratto Vendita
Tipologia Castello
Regione Piemonte
Provincia Torino
Comune Strambino
Zona Canavese
Prezzo Tratt. riservata
Totale mq 1.200 mq
Camere 22
Bagni 12
Locali 22
Stato conservazione Ottimo
Piano Edificio
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1600
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Arredato Si
Posizione Zona residenziale
Video immobile
#
Ubicazione immobile