X
Quadrato Cerchio Poligono
Scrivici
Effettua la ricerca
Condividi

Castello di 2.000 mq in Vendita
Tratt. riservata

Roatto (AT)
Piazza Piemonte
Foto
Video immobile
Codice14424
PrezzoTratt. riservata
Mq2.000
Locali25
Piano
Ascensore
Età costruzione1100
Riscaldamento
Classe energetica

Fra Torino e Asti, fra Alba e Cocconato, esattamente al centro c'è un borgo antico fermo nel tempo: Roatto... alla sommità di Roatto il Castello, insieme alla interessante dépendance, domina le colline fra Monferrato e Langhe, fra Pianalto e Roero.
La posizione è estremamente rassicurante, al centro del paese, a fianco della chiesa parrocchiale e del municipio, vicino ad una struttura ricettiva con piscina e al ristorantino locale.
L'edificio si sviluppa su più piani con la possibilità di utilizzi diversi e autonomi.
Il piano giardino è particolarmente scenografico con le caratteristiche volte a botte e l'asse centrale carrabile che lo rende adatto anche ad esposizione o rimessa.
Attraverso le due scalinate esterne di grande impatto visivo si accede al primo piano con l'ampia terrazza panoramica, i saloni di rappresentanza, la sala da pranzo, l'ampia cucina ed alcune camere.
Attraverso lo scalone d'onore interno si raggiunge il secondo piano articolato in salotti, camere da letto e i bagni.
Si potrebbero recuperare sia i mezzanini del terzo piano sia la superficie sottostante al tetto che è stato completamente rifatto alcuni anni fa.
I due piani aulici hanno una superficie di 1082 m quadri, raddoppia abile attraverso il recupero di cui sopra e la ristrutturazione della palazzina che fa parte della proprietà.
Il terreno circostante di 32.000 m quadri comprende il giardino, il frutteto e il bellissimo grande prato alberato, digradando nel bosco ceduo collinare di 18.000 m quadri.
Al Castello di Roatto si respira la storia nobiliare insieme con il fascino agreste di queste colline ancora incontaminate seppur servi Tissi me a 40 minuti da Torino, a metà strada fra il casello di Asti ovest ed il casello di Villanova sulla Torino Piacenza, ad un'ora da Caselle, a 90 minuti dal mare e dalle piste da sci: un' oasi per residenza e professione, con una vista su paesaggi che non hanno subito violenze negli ultimi decenni, incorniciati dalle Alpi… una vista che rasserena lo sguardo la mente e il cuore.

Informazioni immobile
Codice 14424
Contratto Vendita
Tipologia Castello
Regione Piemonte
Provincia Asti
Comune Roatto
Prezzo Tratt. riservata
Totale mq 2.000 mq
Locali 25
Età costruzione 1100
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Giardino Privato
Video immobile
#
Ubicazione immobile