AFFINA LA RICERCA modificandola con le opzioni disponibili

Vuoi scegliere più dettagli? Prova la RICERCA AVANZATA
disegna un'area su mappa

Storia del network

Il network Unica nasce a Torino nel 1999 con la costituzione della società “Unirete s.r.l.” che detiene e cede in uso il marchio Unica.
I soci fondatori sono tre agenzie immobiliari presenti sul mercato nel settore casa e impresa, da oltre 30 anni: Chiusano & C. S.r.l., Haston & Aston S.n.c., Fiminter Immobili S.r.l.
Il progetto nasce dall’esigenza di creare un metodo di collaborazione sistematica con la condivisione del portafoglio di ciascuna società per operare su una banca dati e su un territorio più ampi. Ne deriva un valore aggiunto per il cliente che usufruisce di un servizio ancora più qualificato e con una riduzione dei tempi di vendita notevole.

Nella fase sperimentale si è messa a punto l’operatività con il supporto dei primi sistemi informatici per collegarsi alla banca dati comune su cui operare e proporre e vendere gli immobili dei colleghi. Successivamente, assodato il metodo, sono stati coinvolti i primi colleghi “di fiducia” che per professionalità e amicizia hanno avuto accesso al Gruppo.

UNICA si afferma rapidamente come Rete Immobiliare di elevato livello qualitativo operante in Italia e diventa un punto di riferimento nell’intermediazione immobiliare.
L’obiettivo era chiaro: creare una rete allargata che assicurasse capillarità sul territorio per soddisfare tutte le esigenze e richieste del cliente.
Lo sviluppo della Rete, si è mosso da un semplice passaparola tra colleghi grazie alla soddisfazione e ai risultati raccolti negli anni.
In quest’ottica si è sempre proceduto con molta cautela e con un’attenta selezione del potenziale partner nel principio fondamentale del Gruppo che si basa sulla qualità dei professionisti che lo compongono.

Il gruppo è cresciuto nel tempo non solo dal punto di vista numerico, ma anche organizzativo attraverso la creazione di condizioni ottimali per impostare sinergie ed economie di scala vantaggiose sia per i partner, sia per i clienti che desiderano vendere, affittare o comprare casa.

La crescita ha interessato anche l’assetto societario poiché dopo 10 anni, nel 2009, Unirete ha condiviso il progetto allargando la compagine societaria a 22 soci.